Agatex controlla con grande attenzione tutte le fasi di produzione. La ricerca di nuovi materiali e la scelta di fibre naturali come il cotone egiziano, il lino della Normandia e la seta più pregiata è stata affiancata, negli ultimi anni, da altre soluzioni ancora più rispettose dell'ambiente come la fibra di bambù, qualcosa di ancora più sostenibile. La scelta di tessuti, anche in esclusiva, è variegata anche se il cotone continua a farla da padrone, la progettazione dei modelli ma soprattutto la confezione nelle sue variabili quali lavaggi, tinture, ricami, sovrastampe, incisioni e personalizzazioni richieste dal cliente rappresentano un plus importante: Agatex è in grado di recepire qualsiasi tipo di richiesta e, grazie al lavoro di fornitori di alto livello, tradurla nella produzione finale.
La fase di controllo qualità cura ogni dettaglio accompagnando ogni passaggio produttivo della camicia, fino alla sua consegna al cliente: flessibilità e capacità di gestione dei picchi di produzione ma anche di stoccare presso i propri magazzini la merce rappresentano dei plus importanti all'interno di rapporti con i clienti per cui non esistono quantitativi minimi standard. Ogni richiesta può essere valutata e trasformata in un progetto vincente.
I tessuti utilizzati per la produzione di camicie sono accuratamente selezionati e disposti in collaborazione con i migliori produttori in tutto il mondo, con l'obiettivo di garantire prodotti unici e di alta qualità alle condizioni più competitive. Il livello di qualità del prodotto finale dipende sia dalla bontà del materiale ma anche dalla sua lavorazione e dal finissaggio: un materiale pregiato come, ad esempio, il lino certificato dalla Normandia deve essere trattato in modo professionale e con grande attenzione al fine di avere un capo confezionato con caratteristiche speciali che incidono sulla vestibilità e sul comfort del cliente.
I prodotti Agatex sono trasversali e incontrano tutte le necessità del mercato. In dettaglio:
Camiceria Agatex srl – Viale degli Olmi 7 – 24050 Calcinate (BG) – P.I.: 10758580152 Capitale Sociale int. vers.: € 800.000